“Voi donne date sempre tutto per scontato”

La mia faccia che odia e disprezza

Ci sono persone che definirle sgradevoli sarebbe a dir poco riduttivo.

Incarnano il male sotto tanti piccoli e grandi aspetti e purtroppo spesso hanno del potere che ti impedisce di rispondere e reagire come vorresti e allora devi tacere.

La persona di cui parlo è un uomo e posso per fortuna evitarlo e forse se le cose andranno come spero potrò non vederlo del tutto.

Eppure non mi si toglie il pensiero che questa persona esiste e fa del male ogni giorno a chi gli sta accanto in modi che probabilmente non riesco nemmeno ad immaginare.

Io oggi mi sono semplicemente beccata due frasi particolarmente fastidiose, oltre al tono supponente, infastidito di chi non stava nemmeno ascoltando quello che stavo dicendo.

Voi donne date sempre tutto per scontato“.

A parte il fatto che io non davo per scontato proprio niente visto che lo stavo contattando proprio per avere delle informazioni che non avevo, ma ovviamente il punto non è quello, il punto è che ha ritenuto opportuno insultarmi per il fatto di appartenere al genere femminile, inferiore naturalmente, che non pensa abbastanza e dunque dà tutto per scontato.

Dopo aver fatto finta che questa frase non mi avesse toccato, ho cercato di portarmi a casa le informazioni che cercavo senza però poco dopo sentirmi quasi chiudere il telefono in faccia con un cordialissimo saluto:

Adesso però io chiudo perché lei ha molto tempo libero ed io no“.

Non mi piace odiare, difficilmente lo faccio ma io quest’uomo lo odio letteralmente, odio lui e tutto quello che rappresenta e avevo bisogno di dirlo per scrollarmi un po’ lo schifo che pochi minuti di conversazione mi hanno lasciato addosso.

Avatar photo
Laureata in filosofia, giornalista pubblicista, podcaster, formatrice, amo i gatti, i libri e viaggiare.
Articolo creato 122

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto