Beauty Mania

“Lasciatemi chiarire una cosa: non penso che le donne debbano abbandonare ogni pratica legata alla bellezza, non è necessario né realistico, e inoltre molte neppure lo desiderano. Il nostro aspetto ci interesserà sempre, e questo non è un problema. Il vero problema nasce quando ne siamo così preoccupati da allontanarci dagli obiettivi importanti. È possibile prestare attenzione all’esteriorità e al contempo abbassare il volume della bellezza.

Sono le pratiche di bellezza che seguiamo a controllarci (e non il contrario) se non siamo consapevoli di come investiamo tempo e denaro.

Provate ad annotare su un diario quanto tempo e denaro dedicate alla bellezza;
quando avrete raccolto informazioni sufficienti, chiedete vi se valga la pena impiegare diversamente tali risorse e capire come vi sentite facendolo.

La verità che spesso rifiutiamo di ammettere è che il nostro aspetto interessa soprattutto a noi stesse. Scoprirete che, occupando il tempo in un altro modo, il vostro mondo non andrà a rotoli come immaginate e che, anzi, potrebbe cambiare in meglio”.

Un saggio illuminante su quanto sia allarmante l’impatto che l’ossessione per la bellezza ha su donne di ogni età e cultura.

Ogni giorno siamo preoccupate per come appariamo e mai per chi siamo, per quanto valiamo.

Leggere questo saggio aiuterà a ridimensionare la preoccupazione per il nostro aspetto o anche solo a prendere atto di quanto siamo ossessionate riguardo a qualcosa impossibile da raggiungere.


Titolo: Beauty Mania

Autrice: Renee Engeln, Phd

Editore: Harper Collins

Avatar photo
Laureata in filosofia, giornalista pubblicista, podcaster, formatrice, amo i gatti, i libri e viaggiare.
Articolo creato 121

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto