Mi sono laureata in filosofia nel 2013 con una tesi su Jean-Paul Sartre che cominciai a scrivere durante il mio Erasmus a Parigi, città che porto nel cuore e con la quale ho un legame che mi porta a viverla ogni qual volta mi è possibile.
Mi è sempre piaciuto scrivere, ho provato a farlo per professione, mi sono iscritta all’albo dei giornalisti, ma alla fine ho cambiato idea.
Mi piaceva e rispettavo troppo la scrittura per farla diventare un lavoro.
E no, non credo a chi dice “scegli un lavoro che ami e non lavorerai un giorno della tua vita”.
Mi occupo di formazione nel settore cosmetico e cerco di trasformare la vendita del prodotto in ascolto e accoglienza dei bisogni della persona.
Sogno di contribuire a trasformare il linguaggio usato nel mondo beauty (e non solo) rendendolo inclusivo e sicuro per tuttə.
Grazie al femminismo intersezionale sto scoprendo un nuovo modo di guardare e affrontare il mondo, dove chiunque possa sentirsi liberə di esprimere la propria identità.
Sono felice quando vedo un gatto, quando le persone che amo sorridono, meglio ancora se ridono di gusto, quando ho un nuovo libro da leggere e tempo per farlo, quando viaggio, mangio e bevo bene.
Da ottobre 2022 sono co-creatrice e co-host di “Potrebbe Piacerti“, un podcast nato per suggerire e parlare di film, serie tv, libri, fumetti e molto altro.
Questo spazio nasce dal mio desiderio di scrivere, condividere e tenere traccia di ciò che mi piace: dagli aspetti più stimolanti del mio lavoro, ai potenziali nuovi interessi, a quelli che già da tempo ho fatto miei.
Per contattarmi potete scrivermi a silcolaneri@gmail.com,
invece per scaricare il mio curriculum vitae cliccate qui